
Prima di frequentare Baselworld Non ho mai incontrato Ollivier Savelli e aveva visto solo i suoi orologi su Facebook. Anche in un formato bidimensionale suoi disegni sembrava interessante e molto diverso da qualsiasi altro disponibili sul mercato. È interessante notare che Ollivier è un gioielliere con venticinque anni di esperienza. All'interno di questo lasso di tempo ha lavorato per molte aziende di prestigio ed è stato assegnato il premio "Meilleur Ouvrier de France" nel 2000. Questo premio riconosciuto la sua straordinaria capacità di creare opere d'arte in metalli preziosi. Successivamente egli ha compiuto la transizione in orologeria sotto il nome commerciale di Ollivier Savéo.

Quando ho inizialmente contattato Ollivier Savelli speravo di mettere le mani sul petrolio e velocità di F1. La velocità di F1 non è ancora disponibile, ma sono riuscito a provare il petrolio. Dimensionalmente l'orologio è più piccola di quanto avessi immaginato e misura solo 44 x 41 millimetri x 14mm (esclusa la corona). Anche se io personalmente preferisco gli orologi molto più grandi queste proporzioni fanno soddisfare lo stile di orologio. In generale l'orologio seduto comodamente sul mio polso e si sentiva fata leggero. Essenzialmente questo è giù per il design del case innovativo e scelta di 18 carati di lusso in oro rosa in produzione. A causa della natura esclusiva di questo pezzo mi immagino che essere riservato solo per occasioni molto speciali.

Visivamente l'orologio ha un aspetto molto audace e distintivo. Anche se lo stile è completamente originale che fa mi ricordano un po 'di la Triple Axis Tourbillon by Cabestan. Questo è probabilmente perché entrambi gli orologi incorporano un sacco di vetro zaffiro nei loro progetti. Il layout generale di oleodotti e olio è anche simile al tema illustrato nella meravigliosa di Louis Moinet Derrick Gaz Tourbillon . Tuttavia, il petrolio ha un maggiore facciata Steampunkesque di Triple Axis Tourbillon e Derrick Gaz Tourbillon. Ciò che rende questo orologio così speciale è il sorprendente livello di dettaglio. Dal parlare in modo approfondito con Ollivier Savelli è chiaro che lui è un perfezionista assoluto. Nel complesso la composizione industriale è coesa e la finitura è di prima categoria.

Nessun commento:
Posta un commento